EXTRAMUSEO – L’ECOMUSEO TI PARLA


Ciao!

Benvenuti sul sito dell’Ecomuseo della Pastorizia. Mi chiamo Caterina e se avete voglia di conoscermi e conoscere la mia storia non dovete fa altro che venire nella borgata di Pontebernardo e fare una passeggiata su un bellissimo e panoramico sentiero di montagna.

Io, Caterina, sarò la vostra guida, ed è, indovinate un po’? sono…una pecora nera!

Come?

Innanzitutto è necessario dotarsi di uno speciale zainetto parlante, da ritirare presso il percorso espositivo dell’Ecomuseo negli orari di apertura (da gennaio a giugno e da settembre a dicembre: il primo fine settimana del mese, dalle 15 alle 18; luglio e agosto: tutti i fine settimana, dalle 15 alle 18).

Il noleggio dello zaino è gratuito, dovrete lasciare al personale dell’Ecomuseo un documento di identità che vi sarà ridato alla riconsegna della strumentazione.

Insieme allo zainetto parlante vi sarà consegnata anche una mappa con il percorso da seguire per non perdervi e alcuni giochi e indovinelli con cui mettervi alla prova durante l’escursione!

Lungo il percorso troverete 10 tappe, segnalate da totem in legno. Quello che dovrete fare sarà molto semplice: avvicinarvi, appendere lo zaino al gancio azzurro e… ascoltare la mia voce che vi racconterà un pezzo di storia!

State già arrivando? Io non vedo l’ora di guidarvi! E se poi vi sarete divertiti come non mai, andate a conoscere anche il mio amico Buis presso il percorso dell’Ecomuseo Terra del Castelmagno.

A presto! Ci sarà da divertirsi!

Per maggiori informazioni:

ecomuseopastorizia@vallestura.cn.it

+39 347 211 8377

Il percorso è accessibile in CAA grazie alla preziosa collaborazione di City Friend al progetto Extramuseo – L’Ecomuseo ti parla. É possibile scaricare qui la descrizione del percorso.

Scaricate qui le istruzioni del percorso in lingua francese e inglese!